sabato 7 Settembre 24

Quero-Chiloiro, settimo trofeo “Boxe Sotto le Stelle” a Castellaneta

Sabato 7 settembre la riunione dilettantistica interregionale regalerà la sfida tra i migliori pugili di Puglia e Basilicata

La Quero-Chiloiro Taranto, società campione d’Italia di boxe e Stella d’Oro Coni, continua la sua intensa attività stagionale con due importanti eventi.

Domani, giovedì 5 settembre, alcuni atleti della squadra tarantina parteciperanno al Trofeo Dannunziano di Boxe a Pescara, nell’ambito del prestigioso Festival Dannunziano. L’evento, promosso dalla Pugilistica D’Abruzzo, si terrà in Piazza Garibaldi dalle 17:30.

Sabato 7 settembre invece, Piazza Vittime del Crollo di Via Verdi a Castellaneta, nel Tarantino, ospiterà la settima edizione di “Boxe Sotto le Stelle” con il sottotitolo di The final Showdown, dall’inglese letterale “La resa dei conti”. Si tratta infatti di una riunione promossa dalla Quero-Chiloro, che fa seguito al successo dell’edizione di luglio tenutasi a Marina di Castellaneta, che ha visto la quattordicesima vittoria da professionista del Peso Medio italo-cubano Giovanni Rossetti sull’ungherese Gabor Gorbics.

L’evento inizierà alle 20 con gare giovanili di Sparring-Io, seguite da incontri dilettantistici che vedranno confrontarsi atleti di società pugliesi e lucane. Tra queste ci sono: Quero-Chiloiro Taranto, Accademia Portoghese Bari, Authentic Gym Fasano, Pegasus Gym&Boxing Club Matera, Blackcorner Boxe Team Carrescia Policoro, Alex Boxe Tricase, Boxe Terra d’Otranto Matino, Uppercut Boxing Club Trani, K Sport Academy Triggiano, Accademia Pugilistica Lionetti Barletta, Pugilistica Taralli Foggia. 

Special guest dell’evento il già pugile professionista della Quero-Chiloiro Stefano Del Tufo, l’ex allievo del Maestro benemerito Palma d’argento Coni e Palma d’oro FPI Vincenzo Quero. Il match principale della serata sarà un incontro semi-professionistico tra Ivan Gimmi della Quero-Chiloiro e Saverio Gena della Portoghese Bari, secondo questo formato introdotto dalla Federazione Pugilistica Italiana in Puglia.

Prezioso, nell’organizzazione dell’evento, il patrocinio del Comune di Castellaneta, attraverso la figura del sindaco Gianni Di Pippa e del consigliere delegato allo Sport Agostino De Bellis.

Articoli Correlati