sabato 15 Giugno 24

Support, Ciccio Stola: “Un anno da incorniciare! Grazie a che ci mette il cuore”

Il numero uno del sodalizio tarantino traccia un bilancio che numeri alla mano non può che essere entusiasmante

Un’annata fantastica, ricca di emozioni ma sopratutto di soddisfazioni sportive e non. Questo il 2023/2024 targato Support, una stagione nella quale, in maniera trasversale, la crescita dei ragazzi, è stata continua. Lo sa bene il numero uno del Gruppo, Ciccio Stola, che ha così commentato le gesta dei suoi ragazzi, mettendo in risalto il grandissimo lavoro svolto dal proprio staff.

“Siamo alle fasi finali – attacca il presidente Support Ciccio Stola -, e con grandissima soddisfazione voglio rimarcare come, a queste appendici prenderanno parte tantissime realtà del gruppo Support. Penso in primis al Baskin che ha disputato con onore il torneo CSI ma, ciò che ci allieta ancora di più, è che quest’anno, grazie al lavoro instancabile di coach Diana e ad una organizzazione che spesso sopperisce alle lacune delle istituzioni, molti ragazzi e bambini si sono avvicinati a questa pratica sportiva. Non posso non citare la pallacanestro, dove abbiamo fatto registrare successi sportivi di assoluto livello, piazzando tutte le rappresentative nelle fasi finali delle competizioni regionali giovanili, con le Under 14 e 13 del duo R. Stola & G.Guida, che hanno disputato  le fasi finali,  a Brindisi nel fine settimana appena trascorso e saranno di scena a Taranto il 23 e il 24 presso il Palamazzola. Speriamo in tutta sincerità che in questa occasione ci sia una grande partecipazione di pubblico, perché un evento di tale portata rappresenta un lusso per la nostra città. La ciliegina sulla torta? Gli Under 15 di casa Virtus, guidati da coach Mineo, che disputeranno le finali di Coppa Italia

In ultimo Stola poi volge lo sguardo verso il settore volley: “Per la pallavolo, ci sono le furie della polisportiva di Dario Pichierri e Angela Izzo, che disputeranno due finali: 3 divisione young e 3 divisione Junior. Questi risultati ci fanno ben sperare per il futuro e ci dicono che la strada intrapresa a beneficio dei ragazzi di Taranto e provincia è quella giusta. Lasciatemi a questo punto ringraziare chi, con passione e dedizione segue fuori dal campo i ragazzi e le ragazze con me e con il presidente Virtus Enzo Festinante, Giuseppe Stola e Raffaele Faggianelli per la Support, Pierpaolo Minelli, Claudio Suma, Luigi Forleo e Vito Silvestri per la Virtus ma anche Massimo Chirico, Federico Di Napoli e Salvo Messina per la Polisportiva. Sono loro il vero motore di questa realtà. Senza la loro opera costante e importante, il movimento che rappresento non esisterebbe”.

Articoli Correlati