Il tecnico jonico fa la conta degli arruolabili in vista del match infrasettimanale contro la Virtus Francavilla. Out Ferrara e Mastromonaco, in dubbio Bifulco
Mercoledì di campionato per il Taranto, che alle 20.45 sarà di scena sul green dello Iacovone, dove ad attenderlo ci sarà la Virtus Francavilla. Gara complicata per il Taranto, che già all’andata piegò la resistenza degli Imperiali, solo al 95’ grazie ad un lampo, proprio di Zonta, andato a segno anche nell’ultima fatica dei rossoblu. Conscio delle insidie nascoste dalla partita, è certamente Eziolino Capuano, che ha così presentato il match: “L’infermeria è piena: Ferrara e Mastromonaco non sono a disposizione, ma non siamo alla ricerca di alibi. Bifulco? Non si è allenato per diversi giorni a causa di febbre e placche, attualmente stiamo valutando anche la sua condizione. Per ciò che riguarda la difesa a 4, l’abbiamo già schierata, dimostrando quanto questa squadra sia camaleontica, oltre che capace di interpretare diversi sistemi di gioco. Valuterò in base alle disponibilità in vista di una delle partite più importanti della stagione”.
Il tecnico ha poi volto lo sguardo alla sfida contro la Turris, togliendosi inoltre un piccolo sassolino: “Quella di domenica non è stata bella dal punto di vista qualitativo. Loro hanno creato qualcosa in più, mentre noi siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio e sono contentissimo per il punto e perché siamo una squadra difficile da battere. Le domande in sala stampa? Mi hanno fatto girare i coglioni. Non bisogna fare voli pindarici, perché per anni Taranto è stata nel dimenticatoio, mentre in tutta Italia conoscono la nostra realtà. Tifosi? Mi aspettavo uno Iacovone sempre pieno, i ragazzi lo meritano. La Curva, però, c’è sempre ed è lì che risiede il cuore della tifoseria. Domani i tifosi saranno fondamentali, chi smette di sognare ha smesso di vivere”