In Campania i rossoblu vogliono dare continuità al successo esterno di Teramo
C’è il Giugliano sulla strada del Taranto che nel turno domenicale di Lega Pro, vuole tornare alla vittoria, dopo il pari a reti bianche rimediato nel match della Nuova Arredo Arena, contro il Cerignola di Ivan Tisci. I gialloblu campani, reduci dalla superamento del turno di Coppa contro il Benevento, non hanno però sin qui brillato in campionato, riportando negli ultimi cinque turni solo tre punti frutto di tre pareggi. Per scovare l’ultima vittoria della squadra napoletana bisogna tornare indietro sino alla prima giornata, quando grazie ad una rete di uno degli ex di giornata, vale a dire Manuel Nocciolini, la compagine dell’allora tecnico Raffaele di Napoli riuscì ad imporsi con il minimo scarto sul Sorrento di Enzo Maiuri.
Differente la situazione in casa jonica con i ragazzi di Capuano che vogliono continuare a dare continuità alle convincenti prove esterne, come già fatto in occasione del successo di Teramo contro il Monterosi. Dopo aver fatto ruotare i suoi nella sfida di Coppa contro il Picerno, il tecnico ex Avellino dovrebbe affidarsi ai calciatori che hanno accumulato più minuti nelle gambe in questo primo scorcio di stagione, facile ipotizzare quindi, come tra i pali possa andarci Vannucchi, con Heinz, Antonini ed Enrici sulla linea di difesa, Kondaj, Fiorani, Calvano, Zonta e Panico a comporre la linea mediana, Cianci e Kanoute davanti.
Rossoblu vittoriosi in una sola circostanza, nei quattro precedenti disputati in Campania, con il punteggio di tre a zero nella stagione 2000/2001, grazie ad una tripletta di Christian Riganò.
A dirigere la contesa sarà il signor Dario Madonia della sezione di Palermo, coadiuvato dai due assistenti Giorgio Ravera di Lodi e Marco Porcheddu di Oristano. Fischio d’inizio alle ore 18.30.