L’esterno ex Cosenza e Feralpisalò giunge alla corte di Capuano a titolo definitivo
Ciro Panico è un nuovo calciatore del Taranto. L’esterno classe 1999 ha sostenuto nella giornata di giovedì le visite mediche ed è già a disposizione del tecnico Capuano. Ancora un acquisto di spessore per il Taranto, che consegna all’allenatore di Pescopagano un’altra freccia che innalza ulteriormente il valore di una rosa, che adesso può considerarsi molto vicina all’essere completa.
Nato a Napoli e cresciuto nelle file del Gragnano, Panico ha poi indossato la casacca del Potenza in D e C, prima di essere ingaggiato dal Cosenza con il quale ha esordito in cadetteria. Nell’ultima stagione l’esterno si è diviso tra i Lupi della Sila collezionando nove presenze e la Feralpisalò dove ha conquistato la promozione in serie B, mettendo al referto 11 caps.
Nel frattempo sembra essersi sbloccata la trattativa che dovrebbe portare Mamadou Kanoute in riva allo Jonio. L’ex Benevento, Palermo e Catanzaro andrà ad irrobustire il pacchetto offensivo dei rossoblu, capaci di battere la agguerrita concorrenza di Audace Cerignola e Gubbio che sino all’ultimo anno provato ad aggiudicarsi il calciatore. Per lui pronto un contratto biennale.
Per ciò che riguarda il mercato in uscita, il sodalizio jonico ha comunicato la cessione a titolo definitivo del portiere classe 2005 Giorgio Caputo al Monopoli, con pagine militante nello stesso girone del Taranto.