venerdì 9 Maggio 25

Taranto, in prova un esterno ex Serie A

Scandaglia il mercato il Taranto che in queste ore sta valutando la possibilità di tesserare il classe 1996 Cheik Keita

Dopo Luciani, continua a muoversi il mercato in entrata del Taranto, che nelle scorse ore ha “accolto” Cheik Keita, esterno sinistro classe 1996, che si allenerà agli ordini di Eziolino Capuano, per una settimana.

Francese, Keita è cresciuto nelle giovanili del Monaco prima di arrivare in Italia nel 2014 indossando la casacca della Virtus Entella. Dopo la trafila nel settore giovanile Keita esordisce in B, con i liguri, collezionando tra il 2014 ed il 2016, 45 presenze complessive. Nel 2017 passa al Birmingham per 2 milioni di euro, passando poi al Bologna nel corso del mercato estivo, esordendo anche in massima serie nella trasferta di Marassi dell’aprile 2018, terminata uno a zero in favore dei blucerchiati.

Keita dopo l’esperienza italiana si accasa in Belgio, all’Eupen, per poi fare ritorno al Birmingham, mentre dal 2021 al 2023 indossa la maglia del HNK Gorica in Croazia.

Ora per l’esterno 1996 si presenta una nuova grande occasione, con il Taranto pronto a riaprirgli le porte del calcio italiano, a patto che vi sia l’ok di mister Capuano.

Articoli Correlati

Boxe, Vezzoli brilla a Firenze al The Dark boxing Night

L’atleta della Quero Chiloiro conquista l’oro al torneo regionale esordienti l'élite 70 kg Ha debuttato quest'anno conquistando l'oro al torneo regionale esordienti l'élite 70 kg...