sabato 22 Giugno 24

Taranto, pronto un dossier sui torti arbitrali

Ad annunciare l’iniziativa ci ha pensato il Procuratore Speciale del Taranto Football Club 1927, Vittorio Galigani

Un dossier contenente tutti i torti arbitrali subiti dal Taranto nell’arco della stagione in corso. A darne notizia, durante la trasmissione “Rossoblu” in onda su Antenna Sud, è stato il procuratore speciale del Taranto Football Club, Vittorio Galigani che però ha precisato come il gesto non rappresenti in alcun modo una protesta verso la classe arbitrale ma semplicemente uno strumento d’ausilio per i designatori così che possano avere una visione più completa di quello che accade durante le partite del campionato di serie C.

“Allo stato attuale non abbiamo presentato ancora nulla in Lega, ma sulla base di un grande spirito di collaborazione nei confronti delle istituzioni calcistiche, abbiamo deciso di preparare un documento che sarà molto utile sia al designatore degli arbitri che ai suoi collaboratori. Abbiamo messo assieme allegando ovviamente le immagini, tutti i torti subiti da inizio stagione ad oggi, compreso quello contro il Catanzaro. Ci tengo a precisare come la nostra non sia una critica verso il designatore ma un contributo propositivo che vuole far capire quanto possano essere deleteri eventuali errori commessi dalla quaterna arbitrale. Non abbiamo la presunzione di pensare che questo nostro documento possa incidere sull’andamento del campionato, ma noi lo abbiamo preparato in maniera corretta per aiutare il designatore a fare una valutazione più completa di quelle che sono le decisioni arbitrali in questo torneo. La nostra è una iniziativa fatta con spirito collaborativo e per quanto mi risulta, sembra che lo stesso Ciampi abbia apprezzato questa nostra idea”.

Articoli Correlati

Taranto, tutto attorno a Capuano

La conferma del tecnico, ufficializzata dal presidente Giove ai nostri taccuini, stappa la stagione dei rossoblu. Dodici i calciatori sotto contratto all’uno luglio La volontà,...