L’esterno tarantino di proprietà della Salernitana sarebbe ad un passo dai rossoblu, mentre in avanti la suggestione più recente sarebbe Alexis Ferrante
Sembra non conoscere sosta il mercato in entrata del Taranto. I rossoblu, che sarebbero a caccia di un attaccante capace di mettere il fiocco ad un reparto che già conta Cianci, Kanoute, Bifulco e Samele, hanno nel frattempo, come riportato da Gianlucadimarzio.com, sferrato un affondo che potrebbe essere decisivo nella trattativa che porterebbe l’esterno tarantino, classe 1996, Francesco Orlando, in rossoblu.
Il calciatore di proprietà della Salernitana, è reduce dagli ultimi sei mesi trascorsi a Siena, dove ha collezionato 13 presenze ma vanta esperienze in B proprio con i granata campani, con il Vicenza e con l’Alessandria. Sul calciatore negli scorsi giorni era stato forte il pressing di Audace Cerignola prima, e Foggia poi, che erano parse sul punto di formalizzare l’accordo prima dell’irrompere del Taranto che punta a chiudere l’accordo nelle prossime ore.
Sul fronte mediana, sarebbe ancora caldissima la pista che porta al classe 2002 di proprietà dell’Ascoli Marco Fiorani. Il ragazzo, avrebbe già raggiunto l’accordo con la società jonica e potrebbe diventare un calciatore del Taranto già domani. Nonostante la giovanissima età, Fiorani, conta oltre 100 presenze in C con Messina, Teramo e Ravenna.
In attacco, il sogno proibito è sempre Salvatore Caturano, ma le possibilità di vederlo alla corte di Capuano sono risicatissime, sia per la difficoltà dell’eventuale trattativa, che per la volontà del Potenza di provare a trattenere il bomber in Lucania, nonostante gli assalti di numerose contendenti. Non meno intrigante è però la suggestione emersa nelle ultime ore, che conduce al nome di Alexis Ferrante, della Ternana. L’ex Foggia e Cesena, sarebbe in uscita dalle “fere”, e avrebbe avuto nelle ultime ore contatti con Taranto, Casertana ed Audace Cerignola. Bocche cucite nell’entourage del calciatore che attenderà gli ultimissimi giorni di mercato prima di conoscere la sua nuova destinazione.