venerdì 2 Maggio 25

Un super Martina supera il Matera per 2 a 0

La squadra di mister Pizzulli conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque partite

Un super Martina supera il Matera per 2-0 nel big match della sedicesima giornata e ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque partite.

Pizzulli opta per il 4-4-2, confermando la coppia Palermo-Bonanno, Panarelli risponde con il 3-5-2 con la novità Agnello che prende il posto inizialmente di Maltese a centrocampo. È la squadra itriana che parte subito all’offensiva e al 12′ è Palermo di testa che colpisce debolmente non creando problemi al portiere ospite. Risponde il Matera sette minuti più tardi con la punizione di Russo, attento Figliola a deviare in corner.
Al 24′ Tuccitto mette dentro il pallone per l’accorrente Pinto che spreca una grande opportunità a tu per tu con Paparella. Al 29′ viene annullata una rete ai martinesi per posizione di fuorigioco a Rizzo dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bonanno. Il Martina spinge e trova la rete del vantaggio al 33′ quando Pinto riesce ad andare via dalla destra e a mettere un pallone invitante in mezzo per Palermo dove deve solamente spingere il pallone in rete.
Il “Tursi” è una bolgia, la squadra di Panarelli ha solo una reazione sul tiro di Di Palma che non impensierisce Figliola. Ripresa che si apre con il Martina a gestire la partita, con il Matera che prova a sfruttare le palle inattive. Al 70′ sventola da sinistra di Nikolli che non inquadra lo specchio di porta. All’82’ arriva il meritato raddoppio dei biancazzurri: Virgilio raccoglie un cross dalla sinistra di Ievolella che in spaccata infila in rete.
Nel finale il Martina gestisce il risultato senza patemi d’animo. Ennesimo risultato utile per i ragazzi di Pizzulli, che mercoledì scenderanno nel turno infrasettimanale contro il Gallipoli per chiudere al meglio l’anno solare.

TABELLINO
MARTINA-MATERA 2-0
RETI: 33’ pt PALERMO (M); 37’ VIRGILIO (M);
MARTINA (4-4-2): Figliola; Mancini, Rizzo, Silletti, Nikolli; Pinto (42’ st Perrini), Virgilio, Langone, Tuccitto (22’ st Ievolella); Bonanno (31’ st Sicurella), Palermo (47’st Battimelli). (A disp.: Pirrò; Perrini; Dieng; Albanese; Filippi Filippi; Vaticinio). All.: Pizzulli.
MATERA (3-5-2): Paparella; Cipolletta (34’ st Montanino), Sepe, Porro; Mollica (46’ Macanthony), Di Palma, Delvino, Agnello (22’st Maltese), Russo; Ferrara (46’ Isaac ), Infantino (12’ st Mokulu). (A disp.: Della Pina; Pellegrini; Lucas Axel; Cirio). All.: Panarelli.
DIRETTORE DI GARA: Sig. Carrisi – Sez. Padova; 1^ Ass. Monaco – Sez. Sala Consilina; 2^ Ass. Ferrara – Sez. Castellamare di Stabia.
AMMONITI: 18’ pt Langone (M); 41’ pt Rizzo (M) – Infantino (Mat.); 37’ st Virgilio (M); 45’ st Perrini (M);

Articoli Correlati

Lega s(PRO)porzionata

di Vittorio Galigani Le posizioni di Matteo Marani sono ai più incomprensibili ormai. Senza riforme vere la Terza Serie muore neanche tanto lentamente. Il professionismo...

Franco Selvaggi: «Ho Taranto nel cuore»

L'ex attaccante rossoblù, nel quinquennio 1974-79, sfoglia il libro dei ricordi per raccontarsi nelle varie stagioni della sua carriera. Con la città bimare fu...