sabato 10 Maggio 25

Una Gioiella Prisma Taranto rimaneggiata va ko a Cisterna

La formazione ionica cede in tre set alla compagine laziale. Domenica, al PalaMazzola, rossoblu nuovamente in campo contro la Pallavolo Padova

Nulla da fare: la Gioiella Prisma Taranto esce sconfitta per 3-0 dalla sfida contro la Top Volley Cisterna valida per la 2^ giornata dei preliminari per i playoff per il quinto posto. La squadra di coach Di Pinto fa ciò che può contro i pontini: gli ionici sono giunti in terra laziale con una rosa rimaneggiata a causa delle diverse indisponibilità, avendo a disposizione soltanto nove giocatori utilizzabili.

Senza Lawani (non più in rosa) e gli infortunati Stefani e Loeppky, il tecnico rossoblu ha dovuto fare a meno anche del greco Andreopoulos. Si è reso, dunque, necessario un mix nelle varie scelte di formazione, con la diagonale composta da Cottarelli ed Ekstrand, Alletti e Antonov schiacciatori, Larizza e Gargiulo centrali con Pierri libero.

I rossoblu reggono un set, nonostante diversi errori, soprattutto dalla linea dei nove metri: l’equilibrio regna fino alla metà del primo parziale, poi Cisterna con Dirlic e Bayram incrementa il vantaggio e conquista il primo parziale 25-21. Avvio shock dei tarantini nel secondo set, con Bayram che fa male dal servizio e piazza, insieme ai suoi compagni, un break importante che permette alla squadra laziale di gestire i ritmi e portarsi sul 2-0 (25-21). Un parziale di 7-0 in avvio di terzo set spezza le gambe alla squadra di coach Di Pinto che prova, in qualche maniera, a rientrare in partita ma non basta: 25-17 e 3-0 per Cisterna.

Domenica prossima, alle 15.30, al PalaMazzola la Gioiella Prisma Taranto ospiterà la Pallavolo Padova nella 3^ giornata dei preliminari play off quinto posto.

Top Volley Cisterna – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-21, 25-21, 25-17)

Top Volley Cisterna: Zanni 1, Bayram 14, Zingel 4, Dirlic 15, Sedlacek 10, Mattei 4, Staforini (L), Catania (L), Martinez 6. N.E. Baranowicz, Gutierrez, Rossi. All. Soli.

Gioiella Prisma Taranto: Cottarelli 2, Antonov 7, Larizza 3, Ekstrand 8, Alletti 5, Gargiulo 5, Rizzo (L), Pierri (L), Falaschi 0. N.E. Stefani. All. Di Pinto.

ARBITRI: Piperata, Gasparro.

NOTE – durata set: 29′, 27′, 24′; tot: 80′.

Articoli Correlati