Il vicedirettore della testata tematica più vicina ai nerazzurri vicecampioni d’Europa, ci presenta uno degli ultimi arrivati in riva allo Jonio
Si chiama Kristian Dervishi ed arriva direttamente dalla Pinetina uno degli ultimi rinforzi del Taranto di Capuano.
Terzino, classe 2003, nativo di Melzo ma di nazionalità albanese, nella scorsa stagione ha militato nella primavera dell’Inter, sostituendo di fatto quello Zanotti passato in prima squadra, messosi in luce agli ultimi Mondiali Under 20.

A presentarlo ai lettori di Cosmopolismedia ci pensa il vicedirettore di FcInterNews, Matteo Zangari, che ci ha snocciolato pregi e difetti del giovane terzino appena approdato alla corte dell’ex tecnico di Modena ed Avellino.
“Dervishi è un terzino destro classico, ha giocato anche a sinistra ma è un destro naturale, che per caratterstiche perferisce la fase difensiva a quella di spinta. Nell’ultima stagione è stato titolare praticamente per tutta la stagione, prendendo il posto di Zanotti, mettendo a referto due assist. È un giocatore che fa dell’attenzione e della concentrazione i suoi punti forti e sotto questo punto di vista risulta essere molto affidabile; nella fase d’attacco è meno spavaldo ma parliamo di un ragazzo molto giovane, che ha margini di crescita”.


