In arrivo un weekend di fuoco che non vuol mettere fine al caldo eccessivo che sta segnando il mese di luglio
Il caldo africano giunto nelle settimane scorse in Puglia, non accenna minimamente di volerci lasciare. Temperature torride che si aggirano intorno ai 40°C, e che non mollano la presa. Tra le città più colpite questa settimana ci sono Taranto, Foggia e Bari.
Secondo l’ultimo bollettino del centro di Competenza Nazionale Prevenzione degli effetti del Caldo sulla Salute Dipartimento della Protezione Civile, ci attendono ben tre ondate di calore.
In particolare per la giornata di oggi, giovedì 18 luglio, sono previste temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione. Nelle prossime giornate, venerdì 19 e sabato 20, le previsioni meteo parlano di picchi fino a 38°C.
Fate attenzione già a partire dalle prime ore del mattino, perché le temperature sfioreranno i 30°C. Scatta quindi il bollino rosso per la Regione Puglia, a causa di condizioni ad elevato rischio che persisteranno per tre giorni. Molta attenzione per anziani e bambini, e per chi lavora sotto al sole nelle ore più calde.